ISCRIVITI
2 min read

Margaritelli e Santi primi coach della new generation umbra!

Nello scorso fine settimana a Bologna si è tenuto il corso nazionale di abilitazione al brevetto di maestro per il beach volley.

All’appuntamento organizzato dal comitato regionale pallavolo dell’Emilia Romagna c’era anche un umbro, si tratta del tifernate Stefano Santi che da oggi può fregiarsi di questo titolo:

«Sono stati due giorni intensi dedicati al beach volley, sono passati velocemente grazie al docente Casali che credo sia uno dei più esperti in Italia (ha cresciuto coppie del calibro di Rossi-Caminati e Leonardi-Lantignotti, tra gli atri). Vorrei ringraziare i Fintibeachers e Gianluca Carloncelli che sono coloro che mi hanno fatto conoscere questo sport e questo mondo ed è anche in parte merito loro il raggiungimento di questo obiettivo. Il corso è stato utile anche sotto il punto di vista dell’atleta in quanto sono stati affrontati non solo argomenti tecnici ma anche di mental coaching e di gestione della coppia e del gioco».

È questo dunque il primo passo di una carriera che per la verità in Umbria è molto stagionale visto che mancano i campi al coperto e si gioca solo durante i mesi estivi, ma a Santi questo lo sa.

«Con questa qualifica spero di iniziare un percorso inizialmente affiancato a qualcuno, poi magari se si concretizzerà la realizzazione di qualche campo al chiuso magari potrei allenare qualche corso».

(Fonte: Pianeta Volley)

Si va ad aggiungere così anche il tifernate alla giovane lista di nuovi coach di beach volley che prenderanno le redini delle nuove leve che approcceranno a questo sport.
Già negli scorsi anni è stata la volta del Fintobeachers Francesco Margaritelli (che ha esercitato per un periodo di tempo l’attività di allenatore presso la GIOKA Beach Arena di Bologna) conseguire il patentino valido all’esercitazione del ruolo di Maestro di Beach Volley.
Ad entrambi auguriamo le migliori fortune per la loro carriera!

NEWSLETTER
Sconti, Promo e tanti vantaggi! #JointheCrew

Verified by MonsterInsights